- Spaccio Pio Bove dall'allevatore al consumatore, capponi faraone brianza

Pio Bove assicura ed è responsabile di tutte le fasi di lavorazione: cereali e il fieno destinati alimentazione dei nostri animali sono prodotti nei campi dell'azienda. ALLEVAMENTO Razze pregiate allevate secondo la tradizione brianzola per ottenere carni tenere, magre e gustose. MACELLAZIONE E LAVORAZIONE DELLE CARNI Avvengono direttamente in azeinda nei locali annessi allo spaccio. VENDITA DIRETTADal produttore al consumatore.

Torna in homepage
storia

È la fine del 1800 quando nonno Serafino si trasferisce da Triuggio ad Albiate, dove ha acquistato dei terreni rurali.

Il lavoro del contadino continua così con il figlio Ernesto e poi con i nipoti. Il più giovane di questi, Luigi Serafino Gatti, dal 1951 si dedica a tempo pieno alla coltivazione dei campi e all'allevamento.

Nel 1979 fonda l'attuale agrozootecnica, che va via via crescendo anche con l'aiuto dei figli. Nel 1998 al fine di valorizzare al meglio le proprie produzioni nella continuità e nel rispetto della tradizione, nasce "Pio Bove", marchio registrato di qualità garantita e pioniere della filiera corta.

Nel novembre 2011, all'Azienda è stato conferito il "Premio Lombardia Agricoltura". Importante e prestigioso riconoscimento della Regione Lombardia. Un elogio alla passione, la conoscenza, la continua capacità di innovare, per garantire sempre di più prodotti di qualità.

Ancora oggi, la Società Agricola Pio Bove rappresenta l'avanguardia delle aziende agrozootecniche della provincia di Monza Brianza.